creme prodotti dermatite seborroica

Dermatite Seborroica: prodotti, creme e pomate

I sintomi più comuni della patologia della dermatite seborroica sono costituiti da pelle arrossata, secca e squame untuose. A tutte queste manifestazioni si vanno ad aggiungere anche prurito ed eccessiva produzione di sebo. Per rimediare a questo problema, non è possibile ricorrere a cure definitive, ma in commercio, e sotto prescrizione medica si ha la possibilità di acquistare determinati prodotti che permetteranno di tenere a bada il disturbo.

E' possibile acquistare direttamente online dei prodotti specifici per la cura della dermatite seborroica: ecco alcune offerte.

I migliori prodotti per la cura della dermatite seborroica

DERMOVITAMINA CALMILENE DERMATITE SEBORROICA - Crema Azione Intensiva - Senza Cortisone - 50 ml
91 Recensioni
DERMOVITAMINA CALMILENE DERMATITE SEBORROICA - Crema Azione Intensiva - Senza Cortisone - 50 ml
  • TRATTAMENTO DERMATITE SEBORROICA
  • AZIONE INTENSIVA CONTRO: Seborrea - Prurito - Arrossamento
  • Dermatologicamente testato su pelli sensibili
  • SENZA: CORTISONE, COLORANTI, PARABENI - Metal Tested
  • Adatta anche alla cute delicata di bambini di 3 mesi di età e anziani
IN OFFERTA
Il Miglior Shampoo Per Capelli Fragili Secchi, Trattati, Colorati - Nutritivo e Nutriente a base di Olio di Argan, arricchita con Latte di Avena e Ceramidi - Prodotto Professionale (Centri Estetici o Farmacie) - 200 ml
13 Recensioni
Il Miglior Shampoo Per Capelli Fragili Secchi, Trattati, Colorati - Nutritivo e Nutriente a base di Olio di Argan, arricchita con Latte di Avena e Ceramidi - Prodotto Professionale (Centri Estetici o Farmacie) - 200 ml
  • DESCRIZIONE - Formula a base di Olio di Argan, arricchita con latte di Avena e Ceramidi.
  • Protegge la colorazione nel tempo e ne migliora i riflessi. Nello stesso tempo nutre la superficie esterna al capello, rendendola lucida e resistente. La capigliatura diventa estremamente docile al pettine, riacquista la setosità e la morbidezza proprie di un capello in perfetta forma.
  • MODO D'USO - Applicare sui capelli bagnati, massaggiandoli per qualche minuto; risciacquare e ripetere l'operazione.
  • Noi FIORI DI CIPRIA abbiamo scelto di focalizzarci su ciò che serve e che chiede il cliente: la QUALITA' del prodotto. Offriamo prodotti che funzionano, focalizzandoci sulla qualità degli ingredienti, studiati e selezionati per te e le tue esigenze.
  • SODDISFATTI O RIMBORSATI - Se non fossi soddisfatto del nostro prodotto, contattaci e verrai rimborsato!
Unguento curativo per neonati da 59ml. Crema curativa naturale certificata per eczema neonati, crosta lattea (dermatite seborroica infantile), naso screpolato, eruzioni cutanee, orticaria e altro
7 Recensioni
Unguento curativo per neonati da 59ml. Crema curativa naturale certificata per eczema neonati, crosta lattea (dermatite seborroica infantile), naso screpolato, eruzioni cutanee, orticaria e altro
  • Aiuta il tuo neonato ad avere una pelle più sana e più bella oppure sarai rimborsato. Inizia a trattare il culetto dei tuoi bambini con un trattamento non tossico e senza agenti chimici.
  • Lenisce il prurito, la pelle infiammata e irritata già con la prima applicazione. Più si utilizza, più stimola la guarigione e rinforza la pelle. Il miglior balsamo di guarigione naturale per l'eczema dei bambini, per la crosta lattea (dermatite seborroica infantile), per l'acne del bambino, per le screpolature del naso, per l'orticaria, per le eruzioni cutanee e altro.
  • Un trattamento nutriente, per pelle sensibile. La nostra formula naturale, ipoallergenico include camomilla bio certificata all'USDA, cera d'api, burro di cacao, olio di cocco, calendula, miele grezzo, olio di Avocado e tutta una serie di erbe e di estratti. È stato scientificamente dimostrato che aiutano ad alleviare e guarire la pelle.
  • Sicuro ed efficace. Crema alla calendula senza parabeni, senza alcool, senza alcuna fragranza, non contiene tossine, ftalati, vaselina, olio minerale e cruelty free.
  • Idrata in profondità, riduce il rossore, lenisce la pelle irritata, protegge da infezioni e irritazioni e offre un rapido sollievo dal dolore e dal prurito.

Creme, pomate e prodotti per curare la dermatite seborroica

creme prodotti dermatite seborroica

I prodotti che si possono acquistare sono creme o shampoo a base di ketoconazolo, creme a base di cortisone, creme seboregolatrici e pomate lenitive. Particolarmente, per quanto concerne l’alimentazione, è necessario specificare che si consiglia di consumare pesce azzurro, fegato e cuore, ricchi di acidi polinsaturi. Per controllare i sintomi della dermatite seborroica sui capelli, senza però ottenere un risultato duraturo, esistono diversi prodotti a base di diversi principi attivi.

I prodotti per questa patologia, presentano al loro interno antimicotici, che sono maggiormente contenuti sia in shampoo che in determinate creme, che hanno la capacità di contrastare il fungo di malassezia. Inoltre, nelle creme per contrastare la dermatite seborroica, si trovano anche preparati a base di zolfo o acido salicilico, ovvero ci riferiamo a sostanze naturali che permettono di far regredire la patologia, e possono essere utilizzate per diverso tempo, proprio perché non causano effetti collaterali.

Un altro recente trattamento molto conosciuto è a base di Alukina, che è maggiormente disponibile nelle creme e nelle pomate. Questa sostanza dispone di allume di rocca, di origine vulcanica, vitamina A, in grado di alleviare i processi immunitari dell’epidermide e acido glicirretico, il quale ha la capacità di cicatrizzare le lesioni cutanee. Dunque, voglio ricordare a tutti gli utenti che, il prodotto sopra descritto non richiede prescrizione medica, ciò vuol dire che può essere acquistato da soli, ma bisogna sempre avere prima un parere medico. Ottimi risultati possono essere ottenuti anche con pomate al solfuro di selenio e all’ossido di zinco, in quanto questi due prodotti sono considerati antimicrobici e seboregolatori. Quanto ai saponi per il corpo, si consiglia di utilizzare detergenti neutri, privi di parabeni e petrolati, ma che presentino agenti naturali lenitivi e sfiammanti. In commercio esistono prodotti a base di oli essenziali di lavanda e rosa, molto addolcenti.

Oltre ciò, tra i vari prodotti da utilizzare per la dermatite seborroica sono presenti anche gel, come per esempio all’aloe vera che svolgono un’azione normalizzante della pelle infiammata. Tra i vari prodotti, per la dermatite seborroica, esistono in commercio creme cortisoniche, che vengono prescritte in funzione delle proprietà che presentano. Tuttavia, questi prodotti devono essere utilizzati con cautela, non per lunghi periodi di tempo e sotto controllo medico. Infatti, se vengono usate per diverso tempo, potrebbero far diventare la malattia “dipendente” dal principio attivo, ovvero il cortisone. Soprattutto per la crosta lattea, ovvero la dermatite seborroica nei neonati e bambini, è necessario prestare particolare attenzione all’uso di prodotti e creme specifiche per i più piccoli.

In determinati casi, quando viene sospesa la cura a base di cortisone, la malattia ricompare in maniera più prorompente. Inoltre, voglio ricordare che la dermatite seborroica si presenta in diverse zone del corpo, quindi, ogni area deve essere curata con un farmaco specifico. Ciò vuol dire che, sia per il viso e la pelle in generale, che per il cuoio capelluto, devono essere applicati prodotti diversi.